Potete fare del bene con il vostro hardware in pensione
La sostenibilità svolge un ruolo importante in tutti i settori economici. Il potenziale è particolarmente elevato nel settore IT. CBA vuole sfruttare questo potenziale e conservare le risorse agendo consapevolmente e responsabilmente. Ecco perché CBA assicura che i vostri dispositivi vengano riutilizzati invece che distrutti.
Si deve creare un ciclo
Gli apparecchi dovrebbero vivere il più a lungo possibile: Questa è la convinzione dell'ACB. Perché il riutilizzo è molto più ecologico del riciclaggio. Il motivo: durante il riciclaggio, gli apparecchi vengono smontati nelle loro singole parti e riassemblati, consumando molta energia.
Più a lungo un dispositivo viene utilizzato, più è ecologico. Ecco perché CBA concede sempre una seconda possibilità agli apparecchi, compreso il vostro. CBA è convinta che il percorso verso l'economia circolare debba allontanarsi dall'economia lineare.
Con il principio del "riutilizzo anziché rottamazione", CBA sta dando un importante contributo in tal senso. Ma è necessario fare di più. Più della metà delle aziende svizzere sta ancora rottamando il vecchio hardware.
Persone in primo piano
L'azione sociale è importante per l'ACB. I vostri dispositivi usati e di alta qualità vengono venduti a prezzi vantaggiosi in tutto il mondo, utilizzati principalmente da PMI e autorità locali.
Rivendendo le vostre apparecchiature, date accesso a hardware di alta qualità a persone e aziende in regioni economiche con un potere d'acquisto inferiore. Così facendo, create nuovi posti di lavoro e rafforzate in modo sostenibile le comunità.
Riduzione dei rifiuti elettronici
Insieme al cambiamento climatico, il problema dei rifiuti è una delle maggiori sfide che l'umanità deve affrontare. I Paesi di tutto il mondo sono da tempo alla ricerca di soluzioni per ridurre al minimo le montagne di rifiuti.
Per contrastare i flussi di rifiuti, CBA, insieme ai suoi clienti e partner, si impegna a riutilizzare hardware di alta qualità.
I Paesi di tutto il mondo sono da tempo alla ricerca di soluzioni per ridurre al minimo le montagne di rifiuti. Oltre all'impatto ambientale, i rifiuti sono una delle maggiori sfide che l'umanità deve affrontare. Per contrastare i flussi di rifiuti, CBA, insieme ai suoi clienti e partner, si impegna a riutilizzare hardware di alta qualità.
Predrag Nenadovic
Proprietario dell'azienda CBA Computer Broker AG