Potete fare del bene con il vostro hardware in pensione

La sostenibilità svolge un ruolo importante in tutti i settori economici. Il potenziale è particolarmente elevato nel settore IT. CBA vuole sfruttare questo potenziale e conservare le risorse agendo consapevolmente e responsabilmente. Ecco perché CBA assicura che i vostri dispositivi vengano riutilizzati invece che distrutti.

Si deve creare un ciclo

Gli apparecchi dovrebbero vivere il più a lungo possibile: Questa è la convinzione dell'ACB. Perché il riutilizzo è molto più ecologico del riciclaggio. Il motivo: durante il riciclaggio, gli apparecchi vengono smontati nelle loro singole parti e riassemblati, consumando molta energia.

Più a lungo un dispositivo viene utilizzato, più è ecologico. Ecco perché CBA concede sempre una seconda possibilità agli apparecchi, compreso il vostro. CBA è convinta che il percorso verso l'economia circolare debba allontanarsi dall'economia lineare. 

Con il principio del "riutilizzo anziché rottamazione", CBA sta dando un importante contributo in tal senso. Ma è necessario fare di più. Più della metà delle aziende svizzere sta ancora rottamando il vecchio hardware.

Persone in primo piano

L'azione sociale è importante per l'ACB. I vostri dispositivi usati e di alta qualità vengono venduti a prezzi vantaggiosi in tutto il mondo, utilizzati principalmente da PMI e autorità locali. 

Rivendendo le vostre apparecchiature, date accesso a hardware di alta qualità a persone e aziende in regioni economiche con un potere d'acquisto inferiore. Così facendo, create nuovi posti di lavoro e rafforzate in modo sostenibile le comunità.

Riduzione dei rifiuti elettronici

Insieme al cambiamento climatico, il problema dei rifiuti è una delle maggiori sfide che l'umanità deve affrontare. I Paesi di tutto il mondo sono da tempo alla ricerca di soluzioni per ridurre al minimo le montagne di rifiuti. 

Per contrastare i flussi di rifiuti, CBA, insieme ai suoi clienti e partner, si impegna a riutilizzare hardware di alta qualità.

Text Example

«I Paesi di tutto il mondo sono da tempo alla ricerca di soluzioni per ridurre al minimo le montagne di rifiuti. Oltre all'impatto ambientale, i rifiuti sono una delle maggiori sfide che l'umanità deve affrontare. Per contrastare i flussi di rifiuti, CBA, insieme ai suoi clienti e partner, si impegna a riutilizzare hardware di alta qualità.»

Predrag Nenadovic
Proprietario dell'azienda CBA Computer Broker AG



Oops, an error occurred! Code: 20240519210522d075dae1

«Contattatemi per un'offerta non vincolante»

Edy Amonini
Broker

Contatto

LinkedIn Xing