Acquisto di dispositivi

CBA acquista il tuo hardware usato

In qualità di broker di computer con anni di esperienza, CBA è il vostro partner per l'acquisto e la vendita di hardware. CBA rileva i vostri dispositivi a prezzi di mercato equi e li vende in tutto il mondo. I vostri dispositivi ricevono così una seconda vita.

«Il nostro obiettivo è il riutilizzo prima del riciclo. Non rottamare, ma rimettere in circolazione, che siano server usati o notebook da sostituire, nuovi o vecchi. »

Dave Zwyssig

Membro della direzione

CBA Computer Broker AG

Acquisto

CBA è specializzata nell'acquisto e nella vendita di hardware usato da data center o workstation. CBA vi offre:

  • una vasta rete di acquirenti
  • processi collaudati
  • Conoscenza approfondita del mercato grazie a oltre 6000 transazioni di successo in 30 anni di attività

CBA acquista le proprie attrezzature principalmente da società operanti in Svizzera. Tra i suoi clienti ci sono più di 2000 aziende e istituzioni. Tra questi vi sono autorità pubbliche, banche, compagnie di assicurazione, nonché grandi aziende o PMI di vari altri settori. Che si tratti di 50 o 20.000 dispositivi: il volume dell'ordine è irrilevante per CBA al momento dell'acquisto. Avete un'attrezzatura che vorreste vendere? Contattateci.

Vendita al miglior offerente

In caso di vendita, CBA cerca sempre l'offerta migliore per il cliente. CBA cancella i dati, commercializza l'hardware usato e lo vende al miglior offerente. La base clienti è costituita da circa 30 grossisti internazionali e oltre 150 piccoli acquirenti, soprattutto all'estero.

Come ottenere il prezzo migliore

Voi inviate a CBA l'elenco delle vostre attrezzature o, ancora più semplicemente, noi raccogliamo l'hardware da voi. Lasciate a noi l'inventario dettagliato, compresa la determinazione di tutte le specifiche rilevanti per il mercato. In questo modo si risparmia tempo prezioso. CBA bandisce una gara d'appalto per l'hardware e stabilisce il miglior prezzo di mercato. Per ottenere il miglior prezzo di mercato è necessaria una grande rete mondiale. L'ACB ha mantenuto una rete di questo tipo per decenni. A seconda del tipo e dell'età dell'hardware, entrano in gioco acquirenti e canali di vendita diversi. Il potere d'acquisto di un mercato geografico determina quale generazione di apparecchiature sia la migliore per i vostri clienti.

I dati vengono cancellati all'interno del centro logistico CBA in Svizzera. Tuttavia, per rIl ritrattamento nel mercato di vendita, in modo sociale e sostenibileagioni economiche ed ecologiche, le vostre apparecchiature vengono ricondizionate sul mercato di vendita. In questo modo, si beneficia di un rendimento migliore e si protegge l'ambiente allo stesso tempo. 

«AS IS»

CBA prenderà in consegna il vostro hardware dismesso al prezzo di acquisto concordato.  Tracce di utilizzo sono tollerate da CBA e non comportano alcuna detrazione. CBA è nota per questo, con noi non ci sono clausole scritte in piccolo e non c'è una classificazione dei dispositivi. In questo modo si va sul sicuro e si ottiene sempre ciò che viene offerto. 

La marca o la quantità dell'hardware è irrilevante. In quanto società di brokeraggio indipendente, CBA è interessata alla tecnologia e non al marchio. CBA acquista e vende hardware indipendentemente dal dispositivo, dal produttore e dalla quantità.

È così semplice

La determinazione della quantità e delle specifiche per modello unitario richiede molto tempo e non fa parte dei vostri processi quotidiani. Tuttavia, l'elenco dettagliato delle attrezzature è essenziale per la determinazione del prezzo.  

Affidatevi al leader del mercato svizzero. Mantenete la concentrazione sui vostri progetti importanti. Guadagnate tempo e denaro prezioso con CBA. CBA commercia hardware usato dal 1987. Ci sono voluti più di 33 anni per conquistare più di 2500 clienti in Svizzera, per costruire una rete di partner internazionali, per sviluppare canali di vendita globali - in modo che possiate trarre profitto oggi.

Il processo di intermediazione più efficiente è:

  • Alla data concordata, CBA ritira la ferramenta pallettizzata dal cliente.
  • Dopo il ricevimento della merce, il team CBA determina la quantità e le specifiche per modello.
  • Grazie a elenchi dettagliati di attrezzature, troviamo gli acquirenti e i prezzi migliori in tutto il mondo.
  • In seguito, riceverete il rapporto di audit CBA trasparente con i certificati di cancellazione. 
  • Emettete la fattura sulla base del rapporto di revisione

Possiamo già assicurarvi un'elaborazione impeccabile.

Centro dati o luogo di lavoro

CBA è specializzata in hardware usato proveniente da centri dati o luoghi di lavoro. CBA vuole chiudere il cerchio con l'acquisto e la vendita di hardware usato. Volete sostituire l'hardware completamente o parzialmente ammortizzato? CBA acquista le attrezzature a prezzo di mercato e funge da piattaforma. La rete di acquirenti internazionali consente una vendita rapida alle migliori condizioni e senza grandi sforzi.

CBA acquista le attrezzature principalmente da aziende attive in Svizzera. Più di 2500 aziende e istituzioni sono tra i suoi clienti. Tra questi vi sono autorità pubbliche, banche, compagnie di assicurazione, nonché grandi aziende o PMI di vari altri settori. Che si tratti di 50 o 20.000 dispositivi: il volume dell'ordine è irrilevante per CBA al momento dell'acquisto. Avete un'attrezzatura che vorreste vendere? Contattateci.

Effiziente und sichere Abwicklung

Sämtliche Abwicklungsprozesse kommen aus einer Hand: Wir kaufen Ihre ausge­diente Hardware, bauen die Geräte direkt am Arbeitsplatz ab, löschen die Daten sicher und verkaufen die gebrauchte Hardware weiter. Die Prozesse sind über 30 Jahre erprobt, sicher und effizient.…

Abwicklungsprozess

Economicità

Inselspital di Berna e CBA: completamento con successo di un ordine importante con cancellazione dei dati a prova di audit

«Contattatemi per un'offerta non vincolante»

Edy Amonini
Broker

Contatto

LinkedIn Xing