Il diritto alla riparazione: perché CBA Computer Broker AG sostiene questo appello globale

Noi di CBA, l'azienda leader nell'intermediazione di ferramenta nella regione europea, vorremmo condividere oggi un'importante preoccupazione: Il diritto alla riparazione.

Questo diritto è oggetto di un crescente movimento globale che si batte per i requisiti di base della riparazione. Si tratta in particolare di:

  1. Accesso ai pezzi di ricambio e agli strumenti: per riparare i prodotti e prolungarne la vita, dobbiamo avere accesso ai pezzi di ricambio e agli strumenti necessari.
  2. Accesso alle istruzioni e alle informazioni sulla manutenzione: Informazioni trasparenti e aperte da parte del produttore sono fondamentali per una riparazione efficiente e sicura.
  3. Accesso al software necessario: per i prodotti moderni, controllati via software, è spesso necessario poter resettare i dispositivi bloccati e accoppiare i pezzi di ricambio.

Perché il diritto alla riparazione è importante per noi?

Sin dalla nostra fondazione nel 1987, ci occupiamo dell'acquisto, della cancellazione certificata dei dati e della rivendita di hardware usato. Più di 3000 istituzioni svizzere, aziende e società internazionali si affidano alla nostra catena di sicurezza.

Right to Repair si inserisce nel nostro modello di business e nella nostra filosofia: promuove la sostenibilità, aiuta a ridurre i rifiuti elettronici e aiuta i consumatori a risparmiare denaro prolungando la vita dei loro apparecchi.

Il nostro impegno in Svizzera

Ci impegniamo attivamente affinché questo diritto sia sancito anche dalla legislazione svizzera. Attraverso la collaborazione con le ONG, la partecipazione a dibattiti con i responsabili politici e la sensibilizzazione dei nostri clienti, siamo impegnati in questo importante movimento.

Vi invitiamo a far parte del movimento

Incoraggiamo tutti a unirsi a noi in questa importante iniziativa. Condividete le vostre storie ed esperienze con #RightOnRepairSwitzerland e creiamo insieme un panorama IT più sostenibile e responsabile.

Grazie per il vostro sostegno!

#RightToRepairSwitzerland #Sostenibilità #CBASwitzerland

 

 

 

LinkedIn Xing