Riutilizzare prima di riciclare - Second Life

Non rottamateli, rimetteteli in circolazione. Consegnate le vostre apparecchiature informatiche a fine vita per riutilizzarle, in modo che rimangano nel ciclo. Che si tratti di un server usurato o di un notebook da sostituire, che sia "quasi nuovo" o "già abbastanza vecchio".

Il nostro obiettivo comune: il riutilizzo prima del riciclaggio

Cosa non corrisponde ai nostri valori: quando il vecchio hardware viene rottamato perché il valore di riacquisto produce pochi ricavi sul mercato (ad esempio, i vecchi server). Oppure i dischi rigidi vengono distrutti invece di cancellare i dati in modo certificato. L'efficienza economica è solo un aspettokt.

Una seconda vita per l'hardware in pensione - Second Life Cycle

Un uso secondario intelligente dell'hardware dismesso ha un senso ecologico. In questo modo è necessario produrre meno dispositivi nuovi, con un risparmio diretto di materie prime ed energia. 

Consegnate le vostre apparecchiature IT a fine vita per il riutilizzo, in modo che rimangano nel ciclo. Che si tratti di un server usurato o di un notebook da sostituire, che sia "quasi nuovo" o "già abbastanza vecchio". 

La politica della SWICO è quella di privilegiare il riutilizzo rispetto al riciclaggio. Ciononostante, più della metà delle aziende e degli enti pubblici svizzeri rottama i propri vecchi computer, telefoni cellulari e hardware dei data center. Questo nonostante i prodotti di alta qualità possano essere riutilizzati per molti anni. 

In alcuni casi, le polverose normative impongono che i dispositivi non possano essere ceduti. La nostra cancellazione dei dati è sicura almeno quanto la distruzione del disco rigido. Ed è molto più ecologica ed economica.

L'hardware scartato viene riciclato in Svizzera e soprattutto nei Paesi con minore potere d'acquisto. Scuole, PMI e privati, ad esempio, possono ottenere hardware IT di alta qualità a basso costo. 

Alcune aziende utilizzano il credito per l'hardware restituito per il prossimo evento di squadra o aziendale. Oppure il valore di riacquisto serve come contributo ai costi di nuovi investimenti.

 

CBA - Dein Partner

 

Il nostro servizio CBA per i nostri clienti/partner:

  • Raccolta e anonimizzazione dell'hardware
  • Controllo ottico e tecnico dei dispositivi
  • Cancellazione dei dati certificata e conforme agli audit (sicurezza assoluta dei dati)
  • Elaborazione semplice, fluida, efficiente e sicura
  • Ottenimento di un ritorno ottimale sull'investimento

Garantiamo

  • L'hardware scartato viene rimesso in circolazione e quindi utilizzato per un secondo uso
  • Anche l'hardware più vecchio viene venduto e rimesso in funzione
  • Elaborazione impeccabile, sicura e professionale
  • Una cooperazione basata sulla partnership
  • Noi e voi beneficiamo di 33 anni di esperienza nella compravendita di hardware usato.


Contattateci tramite il sito info@cba-zurich.ch  o contattate direttamente un dipendente CBA. Saremo lieti di ascoltarvi.

LinkedIn Xing