Nel nostro centro logistico di Volketswil, protetto dall'accesso, vengono cancellati ogni anno i dati di oltre 60.000 dispositivi. Il processo di cancellazione dei dati CBA e il concetto di sicurezza soddisfano tutti i requisiti di legge. La cancellazione a prova di manomissione e certificata di tutti i supporti di dati e di memorizzazione è un prerequisito fondamentale per la conformità a tutti i requisiti legali in conformità alla protezione dei dati svizzera e al Regolamento generale sulla protezione dei dati europeo (GDPR). CBA è il partner giusto per voi.
Come farlo bene
CBA è favorevole alla cancellazione dei dati perché la cancellazione certificata è più sicura, ecologica ed economica della distruzione fisica dei dischi rigidi. Sebbene la distruzione fisica distrugga i dati, non esiste una documentazione completa. La distruzione fisica presenta quindi un gap di sicurezza. Con la distruzione fisica non si soddisfano gli obblighi di protezione dei dati.
Tutti i supporti di memorizzazione
Avete cancellato dei dati esternamente ma non avete mai ricevuto un feedback su DVD, CD o schede SD/SIM dei vostri dispositivi? CBA fornisce un feedback su ogni supporto di memorizzazione e lo elenca singolarmente nel rapporto di audit. Tutti i supporti vengono cancellati o distrutti fisicamente da CBA, se necessario. Tutti i drive e gli slot SD/SIM vengono controllati da noi. I vassoi della carta delle stampanti vengono svuotati. Ogni PC viene aperto. CBA controlla se ci sono dischi rigidi non collegati alla scheda madre.
Sempre con certificato di cancellazione
Gli elenchi Excel con i numeri di serie elencati non costituiscono una prova della cancellazione. CBA cancella sempre ed esclusivamente i vostri supporti di memorizzazione con rapporti di cancellazione. Riceverete da noi un certificato di cancellazione dettagliato per ogni supporto dati cancellato. Il certificato di cancellazione è firmato digitalmente, a prova di falsificazione e approvato dagli enti di controllo. Ogni rapporto ha un numero di certificato unico generato automaticamente, paragonabile a una banconota.
Un certificato di cancellazione è considerato un documento di sicurezza e viene archiviato come tale. La prova della cancellazione dei dati viene utilizzata per scopi di audit e conformità. È importante conservarla per dieci anni. Dall'entrata in vigore del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), un regolamento dell'Unione europea che rafforza e standardizza i diritti fondamentali dei cittadini in materia di protezione dei dati, il rapporto di cancellazione a prova di manomissione ha assunto un'importanza centrale.
Il software di cancellazione dei dati è uno strumento importante
Il software professionale per la cancellazione dei dati soddisfa oltre 20 standard di cancellazione dei dati e fornisce rapporti a prova di manomissione per soddisfare i requisiti di sicurezza e le normative legali. Questi software di cancellazione dei dati sono testati, certificati, approvati e raccomandati da varie agenzie governative e organizzazioni di test indipendenti in tutto il mondo.
Il software finlandese YouWipe è una di queste soluzioni. Il software YouWipe consente a CBA di cancellare i dati di centinaia di macchine nel più breve tempo possibile, con un minimo sforzo di configurazione. L'efficienza di elaborazione, la qualità del software e la stabilità operativa giocano un ruolo fondamentale nella scelta del software da parte di CBA. La Finlandia offre i prerequisiti per lo sviluppo di software di alta qualità.
Percorsi di cancellazione per la cancellazione di massa dei dati
Tutti i supporti dati nell'hardware vengono cancellati dai dipendenti CBA su percorsi di cancellazione automatizzati. Una linea di cancellazione consente la cancellazione di massa dei dati. Nel secondo tentativo, i supporti dati non cancellabili vengono rimossi presso il CBA e distrutti meccanicamente o triturati in modo da non poter essere recuperati. Il CBA si occupa dell'elenco amministrativo di tutto l'hardware che ci viene consegnato (dispositivo/tipo/specifiche/numero di serie) - vedi trasparenza.