CBA acquista il vostro hardware IT obsoleto

Come broker di computer con un’esperienza pluriennale, CBA è il vostro partner per l'acquisto e la vendita di hardware. CBA rileva la vostra strumentazione a prezzi di mercato equi e la vende in tutto il mondo. I vostri dispositivi ricevono così una seconda vita.

Acquisto/vendita

CBA è specializzata nella compravendita di hardware usato da centri dati o postazioni di lavoro. CBA vi offre:
•    una vasta rete di acquirenti
•    processi collaudati
•    ottime conoscenze del mercato grazie a più di 6000 operazioni di successo in 30 anni 
CBA ottiene la maggior parte della strumentazione da aziende operanti in Svizzera. Più di 2000 aziende e istituzioni sono tra i suoi clienti. Tra questi rientrano autorità, banche, assicurazioni e grandi imprese o PMI di diversi altri comparti. Che siano 50 o 20 000 strumenti: il volume degli ordini non ha alcuna importanza per CBA al momento dell'acquisto. Avete degli strumenti che vorreste vendere? Vi preghiamo di contattarci.


Vendita al miglior offerente

Quando si tratta di vendite, CBA cerca sempre l'offerta migliore per voi. CBA cancella i dati, commercializza il vostro hardware usato e lo vende al miglior offerente. La clientela è composta da circa 20 grossisti internazionali e da oltre 50 acquirenti di dimensioni più piccole, soprattutto all'estero.

«as is»

CBA rileva il vostro hardware usato al prezzo di acquisto concordato, a condizione che sia completamente operativo e completo. Piccoli danni esterni non comportano detrazioni dal prezzo di acquisto.

Indipendente da strumenti, produttori e quantitativi

Il marchio o la quantità del vostro hardware sono di importanza secondaria. Come broker indipendente, CBA è interessata alla tecnologia, non al marchio. CBA acquista e vende hardware indipendentemente da strumenti, produttori e quantitativi dai settori:
•    Client
•    Schermi
•    Printer
•    Server
•    Apparecchiature di rete
•    Hardware dell'industria delle telecomunicazioni

Donazioni

Molti clienti donano le loro apparecchiature IT perché computer, telefoni cellulari, tablet o monitor desueti possono essere riutilizzati altrove. Le donazioni sono destinate, tra l'altro, all'Aiuto Svizzero alla Montagna o a «Labdoo», un progetto umanitario che permette a bambini e giovani in Svizzera e all'estero di accedere all'informatica e all'istruzione.


CBA si occupa della gestione delle donazioni 


Anche altre organizzazioni impegnate a livello umanitario apprezzano il vostro impegno. Voi decidete dove andrà la vostra donazione, mentre CBA si occupa della gestione nel suo complesso¬¬. La sicurezza dei vostri dati ha un ruolo primario. Prima di donare i dispositivi, CBA elimina tutti i supporti di dati presso il centro preposto alla sicurezza¬¬. Avete delle domande sulle donazioni?
Saremo lieti di aiutarvi. 
Per qualsiasi domanda sulle donazioni a Labdoo, si prega di contattare direttamente l'organizzazione all’indirizzo zuerich-hub@labdoo.org.

Una seconda vita

Le donazioni danno accesso all'istruzione a bambini e giovani di tutto il mondo.

Soluzioni ponte/approvvigionamento end of life

Non tutte le unità funzionano nel vostro parco di dispositivi esistente? CBA ricorre a soluzioni ponte e individua le unità guaste con le stesse specifiche. Età, origine e produttore sono irrilevanti.

Vengono reperiti prodotti end-of-life

Siete alla ricerca di un prodotto end-of-life (EOL), cioè di un prodotto che non è più fabbricato dal produttore? CBA troverà anche questo prodotto per voi. Grazie alla rete globale, quasi tutti i prodotti possono essere acquistati in qualsiasi momento - con garanzia e a prezzi di mercato equi. CBA vi supporta nell'approvvigionamento dei seguenti dispositivi:
•    Sistemi per centri dati 
•    Sistemi per postazioni di lavoro
•    Processori (CPU)
•    Hard disk
•    Memory
•    Componenti

Nuovi acquisti

Gli investimenti nel comparto IT sono spesso costosi. Ancora più importante è quindi un partner indipendente ed esperto per i nuovi acquisti. CBA è un partner di questo tipo. Per i nuovi acquisti, CBA stabilisce in modo indipendente il numero di strumenti necessari e ciò che è adatto al vostro modello di business. Sempre secondo il principio: meno è di più.


Grazie alla pluriennale esperienza nel commercio di hardware usati, beneficiate, già al momento dell'acquisto di nuovi dispositivi, del ricavo futuro associato al valore residuo.

Used software

I costi possono essere ottimizzati non solo per gli hardware, ma anche per i software. Used software è la parola chiave. In qualità di broker esperto negli hardware, CBA sa come risparmiare sui costi dei software e vi fornisce un supporto:

•    nella vendita di vecchi software di cui non avete più bisogno
•    nella verifica dei software a seguito di una fusione o ristrutturazione
•    nell'estensione a prezzo vantaggioso del vostro contratto Microsoft Open o Select
•    nell'acquisto di software e licenze aggiuntivi per nuove postazioni di lavoro
•    in caso di upgrade del vostro software aziendale.

2000+

Aziende e istituzioni 

Tra i nostri clienti rientrano autorità, banche,¬ assicurazioni e grandi aziende o PMI di diversi altri settori.

33

Anni di esperienza

CBA vi offre conoscenze approfondite del mercato grazie a oltre 6000 transazioni di successo in 33 anni.
 

Sostenibilità

Wiederverwendung vor Recycling - Second Life

«Contattatemi per un'offerta non vincolante»

Edy Amonini
Broker

Contatto

LinkedIn Xing